Un cuore in salute, un futuro più sereno: Fiera del Levante, screening gratuiti per tutti
di Redazione
Bari, 14 settembre 2025 – “Sempre dalla parte del cittadino… la salute“. Con questo slogan, prende il via l’iniziativa che vede la Fiera del Levante a Bari trasformarsi in un vero e proprio polo di prevenzione e consapevolezza per la salute pubblica. All’interno della 88ª Campionaria Internazionale, medici e infermieri delle associazioni FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti.) e ANÍMO (Associazione Nazionale Infermieri di Medicina Interna) sono a disposizione dei visitatori per offrire gratuitamente screening e consulenze personalizzate.
L’appuntamento è al Padiglione 152, dove da oggi, 14 settembre, fino al 21 settembre 2025, i cittadini potranno accedere liberamente a una serie di controlli preventivi. L’iniziativa, realizzata grazie al patrocinio e al prezioso supporto della Regione Puglia e dei medici internisti di FADOI Puglia, mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di monitorare il proprio stato di salute e di riconoscere tempestivamente i fattori di rischio.
Gli specialisti presenti offriranno un’analisi completa per individuare potenziali rischi legati a diverse patologie. In particolare, sarà possibile effettuare controlli per:
- Patologie cardio-vascolari
- Ipertensione arteriosa
- Dislipidemia
- Diabete
- Obesità
- Bronchite cronica
- Infezioni
Questa è un’opportunità unica per ricevere un parere qualificato e personalizzato da parte di professionisti del settore, senza la necessità di alcuna prenotazione e, soprattutto, senza alcun costo. L’obiettivo è rendere la prevenzione accessibile a tutti e promuovere uno stile di vita più sano e consapevole.
Non perdere l’occasione di prenderti cura di te: ti aspettiamo al Padiglione 152.
Be the first to comment on "A Bari, medici e infermieri di FADOI e ANÍMO offrono una settimana di prevenzione e consulenze specialistiche per promuovere la salute dei cittadini e contrastare le principali patologie."