La macchina è finita fuori strada e si è ribaltata finendo contro un albero. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre le tre persone dalle lamiere accartocciate. Gli amici feriti hanno 17 e 19 anni
È un bilancio tragico quello del grave incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla strada provinciale 22, il tratto che collega la frazione di Palombaio con Terlizzi. Erano da poco passate le due quando una Jeep Renegade, con a bordo tre giovani, è uscita di strada terminando la sua corsa contro un ulivo. Nell’impatto ha perso la vita Gianvito Carelli, 17 anni, deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.
Secondo una prima ricostruzione — ancora in fase di verifica da parte dei carabinieri — il conducente, un 19enne, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause non ancora chiarite. L’auto sarebbe finita prima contro un muretto a secco, poi contro una recinzione, per schiantarsi infine contro un albero ai margini della carreggiata. Un urto violentissimo, che non ha lasciato scampo al giovane seduto sul sedile anteriore del passeggero.
All’arrivo del 118, per il 17enne non c’era ormai nulla da fare. Gli altri due occupanti sono stati estratti dalle lamiere e trasportati d’urgenza negli ospedali di Bari: il conducente è stato trasferito al Di Venere di Carbonara, il terzo passeggero, un 18enne, è stato trasportato al Policlinico. Entrambi sono stati classificati in codice rosso per la dinamica dell’incidente, ma non risulterebbero in pericolo di vita.
La Jeep Renegade è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici necessari a chiarire con precisione le cause dell’incidente.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Auto fuori strada sulla provinciale tra Terlizzi e Palombaio: muore il 17enne Gianvito Carelli. Feriti altri due giovani"