Bari, incidente tra due auto sulla provinciale per Bitonto: muore l’ex dg dell’Asl Domenico Colasanto. Tre i feriti

L’auto guidata dal medico si è scontrata con un altro mezzo ed è finita in un uliveto. Le persone rimaste ferite sono state trasportate in ospedale

di Federico Conte
Incidente mortale oggi pomeriggio, 14 settembre intorno alle 17, sulla strada provinciale Bitonto-Palombaio. A perdere la vita l’ex direttore generale dell’Asl di Bari, Domenico Colasanto, 75 anni. Il medico era alla guida della sua auto che, all’altezza dell’incrocio con la provinciale 89, si è scontrata con una Jeep a bordo della quale c’erano tre persone che sono rimaste ferite: due di loro sono state trasportate in codice giallo all’ospedale San Paolo di Bari, l’altra è stata soccorsa dal personale del 118 e portata al Policlinico di Bari in codice rosso. Il 75enne è finito in un uliveto e per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118.
La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.
Bari, incidente tra due auto sulla provinciale per Bitonto: muore l'ex dg dell'Asl Domenico Colasanto. Tre i feriti
A febbraio scorso la Corte d’appello di Bari aveva confermato la condanna di Colasanto a 3 anni e 6 mesi per omicidio colposo nell’ambito del processo  sulla morte della psichiatra barese Paola Labriola, uccisa con 70 coltellate da un paziente nel 2013 nel centro di salute mentale di via Tenente Casale, nel quartiere Libertà di Bari. Colasanto era stato ritenuto responsabile dalla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro: secondo i giudici non avrebbe garantito le condizioni di sicurezza.
fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Bari, incidente tra due auto sulla provinciale per Bitonto: muore l’ex dg dell’Asl Domenico Colasanto. Tre i feriti"

Leave a comment