Brindisi, Tragedia sulla San Vito-Specchiolla: scontro fatale sotto il nubifragio, muore un 38enne

L’incidente sulla SP 35 nel pomeriggio di oggi: coinvolte una BMW e un pick-up. Inutili i soccorsi per il giovane conducente, ferito l’altro automobilista.

di Redazione

BRINDISI (EN24)  – Un pomeriggio segnato dal dolore sulle strade del Brindisino. Un violento incidente stradale, verificatosi lungo la strada provinciale 35 che collega San Vito dei Normanni alla località balneare di Specchiolla, è costato la vita a un uomo di soli 38 anni.

La dinamica dello schianto

Il dramma si è consumato sotto una pioggia battente. Secondo le prime ricostruzioni, la zona era infatti sferzata da un violento nubifragio al momento dell’impatto. La vittima viaggiava a bordo di una BMW che, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, si è scontrata frontalmente con un pick-up.

L’impatto è stato estremamente violento, lasciando poco scampo al giovane conducente dell’auto.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione effettuati dal personale medico, per il 38enne non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Il conducente del mezzo furgonato, rimasto ferito nello scontro, è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono attualmente sotto monitoraggio, ma non è ancora stata sciolta la prognosi.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine sono al lavoro per effettuare i rilievi planimetrici e determinare l’esatta responsabilità del sinistro. Resta da capire se l’asfalto reso viscido dal maltempo o la scarsa visibilità causata dal temporale abbiano giocato un ruolo decisivo nella perdita di controllo dei veicoli.

Be the first to comment on "Brindisi, Tragedia sulla San Vito-Specchiolla: scontro fatale sotto il nubifragio, muore un 38enne"

Leave a comment