Checco Zalone e l’incursione a sorpresa nel cinema di Bari con Gennaro Nunziante: «Qui tutti amici, non avete neanche pagato il biglietto»

L’attore e il regista hanno fatto una sorpresa ai fan della loro città. In sala anche il governatore Antonio Decaro. «Una volta saliva sul palco, adesso è stato eletto». Il film «Buen camino» da record: in due giorni incassati quasi 14 milioni

di Rosanna Scardi
Incursione a sorpresa di Checco Zalone e del regista Gennaro Nunziante, sabato 27 dicembre, al Cinema Galleria di Bari. E in sala c’era anche il neo governatore della Puglia Antonio Decaro. L’arrivo improvviso dei due protagonisti ha scatenato entusiasmo e selfie tra il pubblico, trasformando la visione del film, «Buen camino», in un evento speciale.

Nunziante ha ringraziato il pubblico. Dopo il debutto boom, la seconda giornata di proiezioni ha, infatti, registrato altri 8 milioni circa di incassi, il 37% in più rispetto all’esordio, e quasi un milione di presenze in sala. Risultato: in due giorni ha incassato quasi 14 milioni di euro e ha già superato il totale di «Avatar – Fuoco e cenere», che però è in programmazione dal 17 dicembre e che in totale ha raccolto poco più di 12 milioni di euro.

Il film del comico di Capurso (Bari), distribuito da Medusa Film in oltre mille sale, ha anche contribuito a far schizzare i numeri complessivi del mercato arrivato ieri a oltre 11 milioni di euro segnando uno dei migliori 26 dicembre di sempre, terzo risultato storico dopo il 2010 e il 2009. «Sono degli amici, non hanno neppure pagato il biglietto, dovrebbero essere loro a ringraziarmi», ha commentato Zalone le parole del collega. Nunziante non ha mancato di rivolgersi a uno spettatore in particolare, il neo governatore Decaro. «Una volta saliva sul palco, adesso è stato eletto…», ha scherzato.

Nessun film ha mai incassato tanto a Santo Stefano quanto «Buen camino». L’elevata richiesta in prevendita ha mandato in tilt il sito di vendite online di diversi cinema. La coppia d’oro del cinema italiano si è ricomposta dopo nove anni. Nunziante ha già firmato la regia di quattro (su cinque) successi che hanno conquistato il pubblico e la critica cinematografica: l’ultimo, «Quo vado?» del 2016, prima «Sole a catinelle» (2013), «Che benna giornata» (2011) e «Cado dalle nubi» (2009)». Film che hanno totalizzato incassi per oltre 174 milioni di euro. L’ultimo, il primo alla regia di Zalone, è uscito cinque anni fa, «Tolo Tolo», altrettanto fortunato al botteghino (46 milioni di euro).

 

 

FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Checco Zalone e l’incursione a sorpresa nel cinema di Bari con Gennaro Nunziante: «Qui tutti amici, non avete neanche pagato il biglietto»"

Leave a comment