Dramma sulla Statale 7: scontro frontale alle porte di Taranto, grave un bambino e una donna

Impatto tra una Renault Modus e una Lancia Musa sulla statale 7 in direzione San Giorgio Ionico. Viabilità fortemente rallentata per diverse ore

di Redazione

TARANTO (EN24) – Un pomeriggio di sangue e paura ha sconvolto la viabilità alle porte di Taranto, lungo la Strada Statale 7. In direzione San Giorgio Ionico, nei pressi di un centro di distribuzione di bevande, un violentissimo scontro frontale tra due auto ha causato il ferimento di cinque persone, tra cui un intero nucleo familiare di Sava.

L’impatto, avvenuto intorno al primo pomeriggio di oggi, 1° febbraio, ha visto coinvolte una Renault Modus e una Lancia Musa. La dinamica, ancora al vaglio degli inquirenti, è stata devastante: a bordo della Lancia viaggiava una famiglia composta da padre, madre e due figli piccoli. Ad avere la peggio è stato il bambino che, nell’urto, ha perso conoscenza ed è stato trasportato d’urgenza al Santissima Annunziata. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: il piccolo si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Anche la sorellina è finita in ospedale per una profonda ferita al labbro e diverse contusioni, mentre per la madre si temono lesioni gravi, in particolare una frattura al bacino e a un arto.

Non meno critiche le condizioni della donna che si trovava alla guida della Renault Modus. Estratta dalle lamiere, è stata condotta in ospedale in codice rosso; per lei i medici hanno disposto accertamenti urgenti per verificare la presenza di fratture multiple alla gamba e al bacino.

Lo scenario apparso ai soccorritori è stato drammatico. Sul posto sono confluite quattro ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e diverse pattuglie della Polizia locale e della Stradale. Mentre i sanitari lottavano contro il tempo per stabilizzare i feriti, i Vigili del Fuoco lavoravano per mettere in sicurezza i mezzi distrutti, sparsi sulla carreggiata come carcasse di metallo.

L’incidente ha letteralmente paralizzato il traffico in entrambe le direzioni, con chilometri di code e pesanti ripercussioni sulla viabilità per gran parte del pomeriggio. Gli agenti del reparto Infortunistica sono rimasti sul posto a lungo per i rilievi tecnici necessari a ricostruire cosa abbia spinto le due auto a scontrarsi frontalmente su un tratto di strada così frequentato.

 

Be the first to comment on "Dramma sulla Statale 7: scontro frontale alle porte di Taranto, grave un bambino e una donna"

Leave a comment