La vittima è stata ricoverata in ospedale con fratture al volto e sottoposta a intervento chirurgico. Identificati gli aggressori che hanno solo 7, 9 e 11 anni
Due degli aggressori hanno solo sette e nove anni. Un altro più grande invece ne ha undici. Venerdì scorso hanno preso a bastonate un altro ragazzino che stava festeggiando il suo compleanno con altri coetanei e i genitori in un parco di Fidene (Roma). Il bambino, nove anni anche lui, è finito al Policlinico Umberto I in codice rosso con fratture al volto ed è stato sottoposto a intervento chirurgico. È ancora in prognosi riservata anche se non sembra in pericolo di vita.
Sul caso indaga la polizia, subito intervenuta dopo la richiesta d’aiuto giunta al 112. Gli investigatori avrebbero inviato una relazione alla Procura dei minorenni per prendere provvedimenti. Da chiarire ancora le responsabilità di ogni singolo ragazzino coinvolto che comunque non è imputabile in quanto minori di 14 anni. Ma le segnalazioni sono comunque partite anche per individuare eventuali colpe da parte dei genitori, che non è chiaro se fossero anch’essi presenti nel parco. I tre minorenni, che apparterrebbero a famiglie non italiane che vivono in zona, sono stati tutti identificati pochi minuti dopo l’aggressione scattata per motivi in corso di accertamento durante la festa.
Fonte e foto: CORRIERE ROMA
Be the first to comment on "Fidene, a nove anni festeggia il compleanno al parco: preso a bastonate da una baby gang. È grave"