Frana travolge una casa nel Goriziano, due dispersi, uno aveva salvato una donna. Esonda il fiume Torre gente sui tetti

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), default quality

AGI – A causa del maltempo che sta investendo il Friuli Venezia Giulia, una frana ha travolto nella notte appena trascorsa un’abitazione a Brazzano, nel comune di Cormons, nel Goriziano. Una persona è stata estratta viva dalle macerie dai Vigili del fuoco, affiancati dai volontari della Protezione civile; altre due persone sono disperse.

Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dalla centrale operativa Sores Fvg con più ambulanze, automedica e l’equipaggio dell’elisoccorso. La persona ferita, con una frattura a una gamba, è stata trasferita all’ospedale di Udine.

Vigili del fuoco in queste ore sono mobilitati con squadre di soccorso e ricerca da tutti i comandi della regione e dal Veneto. Squadre di soccorso e soccorritori fluviali dei comandi di Trieste e Pordenone sono state inviate in supporto al personale di Udine e Gorizia.

Sul luogo dell’evento è stato inviato il nucleo regionale Gos (Gruppo operativo speciale) con i mezzi di movimento terra, i cinofili e dal Veneto è giunta la squadra Usar (Urban search and rescue) per la ricerca delle persone disperse sotto le macerie.

Squadre di soccorso esoccorritori fluvialidei comandi di Trieste e Pordenone sono state inviate in supporto al personale di Udine e Gorizia.

Sono in corso interventi con natanti leggeri ed elicottero a Romans d’Isonzo, per l’esondazione del fiume Torre che ha costretto persone a rifugiarsi sui tetti delle abitazioni.

Il trentenne disperso aveva salvato una donna

Be the first to comment on "Frana travolge una casa nel Goriziano, due dispersi, uno aveva salvato una donna. Esonda il fiume Torre gente sui tetti"

Leave a comment