Gli italiani e la Farmacia dei Servizi. Gemmato smentisce le accuse di conflitto d’interessi e trova pieno sostegno dall’On. Maiorano

Il sottosegretario alla Salute difende la sua visione per una Sanità più vicina ai cittadini e smentisce le accuse mosse contro di lui

ROMA (EN24) Il Sottosegretario alla Salute, On. Marcello Gemmato, ha ribadito con forza la sua visione sulla “farmacia dei servizi”, trovando una significativa conferma nel recente rapporto del Censis. “Oggi il Censis ha certificato quello di cui sono convinto: gli italiani vogliono la farmacia dei servizi, e questo, come politico, mi riempie d’orgoglio,” ha dichiarato Gemmato durante il convegno di presentazione del rapporto ‘La nuova farmacia pilastro del Ssn. Prospettive ed opportunità‘ a Roma.

Il Sottosegretario ha colto l’occasione per affrontare e smentire le continue accuse di conflitto d’interessi mosse contro di lui. “È quindi evidente che il tema del conflitto d’interesse, di cui vengo accusato in numerosi articoli, tra cui uno pubblicato oggi sul Fatto Quotidiano, non esiste. Sto facendo quello che il popolo ci chiede, non la lobby dei farmacisti,” ha sottolineato Gemmato. Ha poi aggiunto, in riferimento alla sua posizione: “Oltre al fatto che sono farmacista e la mia famiglia ha una farmacia, vengo accusato di conflitto d’interessi anche perché possiedo il 10% delle quote di un poliambulatorio. Colgo l’occasione per ricordare che quel 10% l’ho venduto.

Questa posizione ha ricevuto immediato e convinto sostegno dall’On. Giovanni Maiorano, che ha voluto esprimere il suo pieno appoggio, respingendo ogni accusa infondata: “Le accuse di conflitto di interessi contro Gemmato? Sono del tutto infondate e strumentali. Lui non sta favorendo nessuna lobby; sta semplicemente ascoltando e rispondendo a una chiara richiesta del popolo italiano. La sua esperienza di farmacista, poi, non è un problema, ma una risorsa preziosa. Chi meglio di lui può capire le esigenze del settore per migliorare davvero la sanità?” A ulteriore conferma della trasparenza del Sottosegretario, Maiorano ha concluso: “In più, il Sottosegretario ha già chiarito in modo trasparente di aver venduto le quote di quel poliambulatorio. Questo dimostra la sua serietà e il suo impegno nel ruolo che ricopre. È ora di smetterla con le polemiche inutili e concentrarci sull’obiettivo comune: dare agli italiani la migliore sanità possibile.

Be the first to comment on "Gli italiani e la Farmacia dei Servizi. Gemmato smentisce le accuse di conflitto d’interessi e trova pieno sostegno dall’On. Maiorano"

Leave a comment