È accaduto per cause in corso di accertamento sulla strada statale 16. I carabinieri hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica
Una donna di 33 anni, Sara Turzo, un’avvocata di Lanciano ma residente a Ortona, in provincia di Chieti, al sesto mese di gravidanza, è morta in un incidente avvenuto durante la notte sulla strada statale 16 all’altezza di Mola di Bari. La vittima era alla guida di una Fiat Punto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un van. A bordo c’erano due amici, un uomo e una donna di 30 e 29 anni, che sono rimasti feriti e sono stati ricoverati negli ospedali di Monopoli e Bari. La Punto e il van coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati, la Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale per accertare la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso finora, l’auto con a bordo la vittima e due passeggeri (tutti e tre rientravano da un matrimonio a Polignano a Mare) stava per immettersi sulla statale quando il van, che risulta un Ncc, l’avrebbe travolta. Il marito della donna, un marittimo imbarcato per lavoro, non era con loro. L’utilitaria ha finito la sua corsa capovolta sull’asfalto e contro il guardrail mentre l’altro mezzo era a qualche metro di distanza.

A bordo del van c’erano, oltre al conducente, c’erano tre cittadini ucraini: si tratta di una coppia e un bambino di 9 anni. Tutti e quattro sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Policlinico di Bari.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. I militari hanno eseguito i primi rilievi e hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la 33enne era alla guida dell’auto che sarebbe stata uratata violentemente dal van e si sarebbe ribaltata sull’asfalto. La donna è morta sul colpo.
L’incidente si è verificato a 24 ore di distanza da un altro incidente avvenuto sulla tangenziale di Bari, dove una donna, Giusy Lucente, è morta dopo essere stata travolta da un suv mentre prestava soccorso a una motociclista che era caduta.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Incidente a Mola di Bari, auto finisce contro un van: muore una 33enne incinta al ritorno da un matrimonio. In sei rimangono feriti"