Autogol di Vendola su Meloni. Lobuono: “Forse chi è mancato dalla Puglia è proprio lui”

Nichi Vendola attacca duramente la premier, ma la replica del centrodestra non si fa attendere

di Redazione

BARI (EN24) – La campagna elettorale in Puglia si infiamma con una polemica che coinvolge direttamente il leader di Sinistra Italiana, Nichi Vendola, e il governo nazionale. Vendola, in lista con Avs in regione, ha rivolto un durissimo attacco a Giorgia Meloni, accusandola di comportarsi più da “capo tribù” che da presidente del Consiglio.

“Ho saputo che la premier ci ‘onorerà’ con la sua presenza a Bari, per il candidato del centrodestra, mentre per tre anni non si è fatta vedere in Fiera del Levante”, ha dichiarato Vendola, evidenziando come Meloni sia arrivata in Puglia solo ora, quando percepisce che il centrodestra pugliese non esiste più. La sua presenza, secondo l’ex governatore, dimostrerebbe che “il centrodestra pugliese non esiste più”. 

La replica non si è fatta attendere. Luigi Lobuono, candidato del centrodestra, ha risposto duramente a Vendola: “Forse chi è mancato dalla Puglia è proprio Nichi Vendola, perché altrimenti avrebbe ricordato quando Giorgia Meloni è venuta a Bari insieme al ministro Raffaele Fitto per discutere dei fondi di coesione”.

Lobuono ha sottolineato come il governo Meloni abbia portato in Puglia interventi concreti, come i fondi di coesione e la ZES Unica per il Mezzogiorno, strumenti ritenuti fondamentali per il rilancio economico della regione. “Noi, una volta al governo della Puglia, sapremo utilizzare nel modo giusto tali risorse, come stiamo dimostrando a livello nazionale”, ha concluso il candidato del centrodestra.

Il confronto tra Vendola e Meloni rappresenta un momento di alta tensione politica, che riflette le sfide e le divisioni ancora aperte nel panorama regionale e nazionale, con gli occhi puntati alle prossime tornate elettorali.

Be the first to comment on "Autogol di Vendola su Meloni. Lobuono: “Forse chi è mancato dalla Puglia è proprio lui”"

Leave a comment