Annita Lavecchia, Responsabile del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia Provincia di Taranto, sottolinea il ruolo cruciale dell’esecutivo per sbloccare l’evento e avviare una nuova era di sviluppo per la città.
di Redazione
Taranto (EN24) – Il conto alla rovescia per i Giochi del Mediterraneo del 2026 è ufficialmente iniziato, e Taranto si sta preparando a ospitare un evento che va ben oltre la competizione sportiva. Come sottolinea Annita Lavecchia, Responsabile del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia Provinciale Taranto, si tratta di una straordinaria opportunità di crescita e rinascita per l’intera comunità.

Il Commissario Massimo Ferrare e Annita Lavecchia
Lavecchia sottolinea come il rinnovato slancio dei Giochi sia dovuto “a un intervento decisivo del Governo Meloni. Grazie all’impegno del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dei Ministri Raffaele Fitto e Andrea Abodi, e all’intero esecutivo, si è scelto di intervenire con determinazione, commissariando la struttura e nominando il Commissario Massimo Ferrarese”. Un passo, questo, che ha evitato che i ritardi accumulati compromettessero irrimediabilmente la riuscita dell’evento. “Prima che qualcuno si prenda meriti non propri,” ribadisce Lavecchia, “va chiarito che senza questo intervento i ritardi avrebbero rischiato di compromettere l’evento“.
La riuscita dei Giochi avrà un impatto significativo su tutta la città. Le ricadute positive si estenderanno all’economia locale, al turismo, e al commercio. Saranno l’occasione per mostrare una Taranto moderna e dinamica al mondo intero. Le nuove infrastrutture e la maggiore visibilità internazionale rappresentano una spinta concreta per lo sviluppo del territorio.
Come Responsabile provinciale del Dipartimento Sport di Fratelli d’Italia, Annita Lavecchia si impegna a seguire gli sviluppi con grande attenzione, sostenendo ogni iniziativa che possa contribuire a rendere i Giochi di Taranto un evento memorabile. “Taranto merita di brillare,” conclude, “e i Giochi del Mediterraneo possono essere la scintilla di una nuova stagione di orgoglio e crescita per tutta la comunità.“
Be the first to comment on "Lavecchia: I Giochi del Mediterraneo, l’intervento del Governo Meloni spinge Taranto verso il futuro"