Meloni al Niguarda, visita ai feriti di Crans Montana. I medici, “per loro ogni giorno è un giorno guadagnato”

di Martina Mazzeo

AGI – Prima di raggiungere Parigi, per il vertice della Coalizione dei Volenterosi, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fatto tappa a Milano per fare visita, all’ospedale Niguarda, ad alcuni dei giovani rimasti feriti nella tragedia di Crans-Montana. La premier, precisano fonti di Palazzo Chigi, si è intrattenuta con i familiari dei ragazzi ricoverati, rinnovando a tutti la piena vicinanza e il sostegno del governo in questo momento di grande dolore. Il presidente del Consiglio ha poi voluto esprimere un personale ringraziamento ai medici e agli infermieri per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’assistenza ai pazienti.

Aggiornamento sui feriti

Intanto, il direttore generale del Niguarda, Alberto Zoli, ha aggiornato sullo stato di salute dei feriti di Crans-Montana ricoverati a Milano: “Abbiamo 11 pazienti ricoverati. Alcuni più gravi altri meno ma sicuramente 11 pazienti critici sui quali manteniamo ancora una prognosi riservata. Le loro condizioni variano da ustioni molto estese, anche al 70 %, fino a ustioni molto meno estese ma con compromissioni delle funzioni vitali – ha aggiunto -. Per questo sono tutti pazienti ancora in condizioni critiche ma che nelle prossime ore possono avere una evoluzione, speriamo positiva. Abbiamo ancora pazienti ricoverati in terapia intensiva, altri in semi intensiva o meno intensiva – ha proseguito Zoli -. Sicuramente stanno ricevendo tutte le cure del caso ma dobbiamo sottolineare ancora una volta che parliamo di grandi ustionati con compromissioni, a volte, di funzioni vitali come la respirazione. Dato che questo è il quadro, la prognosi rimane riservata”.

Difficoltà nel trasferimento dei pazienti

La gravità delle ustioni

Collaborazione e fiducia tra Italia e Svizzera

L’impegno del centro ustioni del Niguarda

Be the first to comment on "Meloni al Niguarda, visita ai feriti di Crans Montana. I medici, “per loro ogni giorno è un giorno guadagnato”"

Leave a comment