La premier e i leader nazionali sostengono il candidato governatore, mentre i sondaggi indicano un crescente consenso per la sfida decisiva contro Antonio Decaro
BARI (EN24) – La Puglia si prepara ad una delle sfide più importanti delle ultime tornate elettorali, con il centrodestra determinato a riconquistare il governo regionale. In questa cornice, la presenza di Giorgia Meloni, premier e leader di Fratelli d’Italia, assume un significato strategico e simbolico, testimoniando l’impegno del movimento nel sostenere la candidatura di Luigi Lobuono, il candidato governatore della coalizione di centrodestra.
Oggi, alle 16.30, al Teatro Team di Bari, si terrà un evento di alta caratura politica, con la partecipazione dei principali leader nazionali del centrodestra: oltre alla Meloni, saranno presenti Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. La giornata rappresenta un momento cruciale di confronto e mobilitazione, volto a rafforzare la candidatura di Lobuono, impegnato in una battaglia elettorale che si presenta complessa e ricca di sfide.

L’obiettivo è convincere gli elettori pugliesi a scegliere un’alternativa credibile e capace di risollevare le sorti di una regione che, negli ultimi anni, ha vissuto momenti di crisi nei settori chiave come sanità, agricoltura e sviluppo economico. La Meloni, da tempo affezionata alla regione – dove trascorre le vacanze nelle masserie della Valle d’Itria con la figlia Ginevra – ha più volte sottolineato come la Puglia meriti un centrodestra unito, competente e orientato al cambiamento, in grado di mettere al centro i bisogni dei cittadini.
Nel corso della giornata, anche i rappresentanti regionali di Forza Italia, Lega e Noi Moderati hanno espresso il proprio sostegno, sottolineando come la presenza dei leader nazionali a Bari sia un segnale tangibile della volontà di portare a casa una vittoria importante. “Il governo nazionale sta lavorando bene e sta riportando l’Italia al centro della scena internazionale – hanno dichiarato i coordinatori regionali – ora tocca alla Puglia, che merita una guida forte e coesa”.

Foto copertina FB del candidato presidente Lobuono con i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra
Nel frattempo, i sondaggi continuano a far discutere. Luigi Lobuono ha commentato con cautela le rilevazioni che lo indicano in ritardo rispetto a Antonio Decaro, candidato del centrosinistra e dato vincente dai principali istituti di ricerca. “I sondaggi rappresentano solo una parte della realtà – ha affermato Lobuono a Taranto – è la gente vera che deciderà, e sono stanco dell’arroganza di chi pensa di vincere senza ascoltare i cittadini”. Il candidato ha ribadito le sue priorità: creare 200mila nuovi posti di lavoro, rilanciare l’agricoltura, migliorare la sanità e promuovere uno sviluppo sostenibile e concreto.

Lobuono a Taranto per la presentazione di un candidato di FDI

Lobuono a Taranto per la presentazione di un candidato consigliere alla Regione di FDI

Lobuono a Lecce con Arianna Meloni per la presentazione della lista dei candidati consiglieri alla Regione di FDI
La campagna elettorale entra nel vivo, e le prossime settimane saranno decisive per il futuro della regione. La presenza dei leader nazionali, la mobilitazione dei sostenitori e le proposte di un programma ambizioso sono gli ingredienti principali di questa sfida, che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia politica pugliese. La volontà di voltare pagina è forte, e le urne del 24 novembre potrebbero confermare una svolta decisiva grazie alla determinazione del centrodestra e alla volontà dei pugliesi di cambiare rotta.

Be the first to comment on "Meloni in Puglia: il centrodestra punta alla vittoria alle regionali. E intanto cresce il consenso per Lobuono"