L’uomo, un cinese di 30 anni, è stato colpito alla spalla e al volto ed è ricoverato in gravi condizioni al Niguarda
AGI – Un rapinatore è stato ferito dalla polizia in una sparatoria a Milano in zona Rogoredo. L’uomo, dopo aver sottratto l’arma a una guardia giurata lo ha violentemente percosso e successivamente, una volta intercettato dalla polizia, ha ingaggiato con gli agenti uno scontro a fuoco.
L’uomo, un cittadino cinese di 30 anni irregolare in Italia, è ricoverato all’ospedale Niguarda in gravi condizioni. Nessuno dei poliziotti è rimasto ferito.
Il giovane è stato colpito da un agente delle Uopi, le unità operative di pronto intervento, al volto e a una spalla dopo che quest’ultimo ha esploso almeno tre colpi contro l’auto di servizio con una pistola rubata poco prima a una guardia giurata.
La rapina della pistola e l’allarme
Dalla prima ricostruzione, il ferito intorno alle 14:30 ha rapinato in strada il vigilante, che stava andando a piedi al lavoro, aggredendolo con un bastone. È stato lo stesso il 50enne a dare l’allarme, dicendo che il rapinatore era fuggito con la sua arma d’ordinanza, una Walther Pp99.
L’intervento delle Uopi e lo scontro a fuoco
La centrale operativa della questura ha diramato la descrizione del 30enne. Nel corso del pattugliamento della zona di Rogoredo, in piazza Federico Mistral, i quattro agenti delle Uopi lo hanno individuato. Alla vista della jeep con i colori della polizia, il 30enne ha sparato tre volte centrando il mezzo blindato. A quel punto gli agenti hanno risposto al fuoco.

Be the first to comment on "Milano: rapinatore sottrae la pistola a un agente, la polizia lo ferisce"