On. Maiorano sui fatti di Taranto: “Un episodio che conferma l’urgenza di rafforzare la sicurezza”

Il parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia rilancia l’appello al Ministro Piantedosi, ricordando la richiesta già avanzata per il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine nel territorio.

ROMA (EN24) L’onorevole Giovanni Maiorano, parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia, interviene con fermezza sui recenti e preoccupanti episodi di cronaca che hanno colpito Taranto, dove la notte scorsa un vasto incendio ha distrutto undici auto e danneggiato un distributore automatico. L’atto, di chiara natura dolosa, riaccende i riflettori sulla necessità impellente di un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio.

Ancora una volta, Taranto si sveglia sotto il peso dell’angoscia e dell’insicurezza. Quanto accaduto la scorsa notte, con undici auto date alle fiamme in diverse zone del centro, è un segnale preoccupante che non possiamo e non dobbiamo ignorare,” ha dichiarato l’On. Maiorano.

Il parlamentare ha ricordato di aver già sollecitato l’attenzione del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, proprio su queste criticità. “Solo il mese scorso, ho depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro Piantedosi, sottolineando la necessità di potenziare gli organici delle Forze di Polizia nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce. Ho evidenziato come, nonostante gli sforzi del Governo Meloni per nuove assunzioni e una riorganizzazione interna, questi territori si trovino ancora in una situazione di sofferenza organizzativa.

L’On. Maiorano ha ribadito l’urgenza di nuove unità in pianta stabile, specialmente in vista della stagione estiva che comporta un aumento delle esigenze di controllo e prevenzione. “Siamo di fronte a un contesto che rischia seriamente di lasciare scoperti ruoli fondamentali all’interno di questure e commissariati, riducendo la capacità operativa del personale che con grande professionalità e impegno affronta spesso situazioni di lavoro straordinario. È dovere delle istituzioni intervenire tempestivamente per garantire il benessere degli operatori e, allo stesso tempo, il presidio del territorio e la tutela dei cittadini.

Ho chiesto al Ministro Piantedosi, in vista anche delle future assegnazioni grazie ai recenti concorsi in via di definizione, un impegno concreto per ascoltare le esigenze di un territorio che chiede più sicurezza e maggiore presenza dello Stato,” ha concluso l’On. Maiorano. “I fatti di Taranto di queste ore non fanno che confermare l’urgenza delle mie richieste. Confido in una risposta rapida e decisa da parte del Ministero, perché la sicurezza dei nostri cittadini non può attendere.”

Be the first to comment on "On. Maiorano sui fatti di Taranto: “Un episodio che conferma l’urgenza di rafforzare la sicurezza”"

Leave a comment