San Benedetto Po, auto piomba nel fiume e sparisce: i sub cercano i passeggeri. «Erano più di uno»

I soccorsi a San Benedetto Po. A sinistra si vede il fiume: la portata è ampia

Grave incidente nel Mantovano, sulla strada Argine Nord, poco dopo un ponte. Il Po in quel punto ha una portata molto ampia e il veicolo è stato «inghiottito»: un testimone ha raccontato di avere intravisto più persone

di Giovanni Bernardi

È piombara nel Po, inghiottita dalle acque gonfie per la pioggia: si cerca un’auto sparita con i suoi passeggeri (secondo testimoni sono pià di uno) a San Benedetto Po.  L’allerta è scattata poco dopo le nove di mattina di oggi, giovedì 28 agosto: un’auto è stata vista scivolare dalla scarpata e finire nelle acque del Po in un punto in cui non ci sono alberi, che forse avrebbero poituto frenare la corsa. I passeggeri – uno o più di uno, non è confermato – non hanno lasciato tracce: sono ora in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco, al lavoro elicottero e sommozzatori.

A dare l’allarme è stato il conducente della vettura che seguiva quella finita nel fiume, il quale ha assistito a tutta la scena: il veicolo che lo precedeva, una Fiat Panda, per cause non note è uscito di strada finendo giù dall’argine e poi nell’acqua, senza che il passeggero o i passeggeri a bordo facessero in tempo a uscire dall’abitacolo prima che si inabissasse. L’incidente si è verificato poco dopo un ponte, in un punto dove il fiume ha una portata decisamente ampia: fattore, quest’ultimo, che sta rendendo le ricerche complicate. Non si sa nemmeno dove sia di preciso il veicolo.

Stando alle prime testimonianze raccolte, a bordo dell’auto vi sarebbero state più persone. Subito è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati carabinieri, 118 e appunto Vvf. Le ricerche dell’auto, complicate dal maltempo, e dei suoi passeggeri da parte dei sommozzatori e dell’elicottero dei vigili del fuoco sono tutt’ora in corso.

 

Be the first to comment on "San Benedetto Po, auto piomba nel fiume e sparisce: i sub cercano i passeggeri. «Erano più di uno»"

Leave a comment