Le segretaria Dem al congresso del Pse attacca il “governo di estrema destra” per il “clima di odio”. La presidente del Consiglio: “Siamo al puro delirio”
“La democrazia è a rischio, la libertà di espressione è a rischio quando l’estrema destra è al governo“. È l’affondo di Elly Schlein contro il governo di Giorgia Meloni dal congresso del Pse ad Amsterdam.
“La settimana scorsa, a Firenze, la presidente del Consiglio del mio Paese ha dichiarato che le opposizioni sono peggiori dei terroristi. E nello stesso tempo – afferma Schlein – in questo clima di odio, voglio esprimere la mia solidarietà a uno dei più noti giornalisti d’inchiesta italiani, Sigfrido Ranucci, perché ieri è stata trovata una bomba davanti a casa sua“.
La reazione di Meloni
“Siamo al puro delirio – replica Meloni -. Vergogna, Elly Schlein, che vai in giro per il mondo a diffondere falsità e a gettare ombre inaccettabili sulla Nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito – attacca -, dovresti rappresentare e aiutare”.
FONTE: ADNKRONOS
Be the first to comment on "Schlein-Meloni, è scontro. Leader Pd: “Democrazia a rischio”. Premier: “Falsità sull’Italia”"