Taranto, cittadini virtuosi e l’ombra dell’inefficienza comunale

Giampaolo Vietri (FdI): “La città è ai minimi termini igienico-sanitari. L’Amministrazione agisca subito”

TARANTO (EN24) – Spesso si punta il dito contro l’inciviltà di alcuni cittadini per spiegare la sporcizia che affligge le nostre città. A Taranto, però, c’è chi smentisce questa narrazione con i fatti: cittadini volenterosi che si rimboccano le maniche e, armati di ramazze e buona volontà, scendono in strada per pulire angoli e vie del centro. Un gesto encomiabile, che riempie di speranza e dimostra un profondo amore per il proprio territorio e un encomiabile senso civico.

Eppure, proprio questi gesti virtuosi mettono in luce una problematica ben più seria: la grave inefficienza della macchina comunale. È quanto sottolinea Giampaolo Vietri, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Taranto, che non nasconde la sua preoccupazione per lo stato igienico-sanitario della città.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone, strada e testo

Vietri ricorda di aver già sollecitato l’amministrazione comunale con una richiesta di intervento immediato per la sanificazione di strade e marciapiedi. Non una pulizia superficiale, ma interventi mirati con prodotti adeguati, resi ancor più urgenti dalla presenza di blatte e dalla cronica inefficienza nella raccolta dei rifiuti in diverse zone decentrate della città.

Diciamocelo chiaramente – afferma Vietri – dal punto di vista igienico-sanitario, siamo ai minimi termini e ciò è inaccettabile, anche alla luce delle tasse, come la TARI, che i tarantini pagano e che il Comune continua costantemente ad aumentare.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e Camogli

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone, segway, scooter e strada

Taranto, con la sua bellezza straordinaria, meriterebbe ben altra attenzione. I cittadini, residenti e turisti, hanno il diritto di viverla al meglio. Con la nuova amministrazione ormai insediata, la giunta al completo e gli assessori operativi, è giunto il momento di passare dalle promesse ai fatti. Dopo aver annunciato un piano di interventi straordinari per rimuovere lo sporco, è ora che l’Amministrazione si dia realmente da fare. La speranza è che i tarantini non debbano trascorrere l’intera estate in queste condizioni.

La città è nostra, di tutti i tarantini. L’amiamo e per questo pretendiamo efficienza, pulizia e decoro“, conclude Giampaolo Vietri.

Be the first to comment on "Taranto, cittadini virtuosi e l’ombra dell’inefficienza comunale"

Leave a comment