L’ingresso di Lazzàro nel gruppo di Fratelli d’Italia segna l’inizio di una fase di rinnovamento politico, con l’obiettivo di costruire un’alternativa credibile per la città
TARANTO – A poco più di un mese dalla tornata elettorale che lo ha visto alla guida della coalizione di Centrodestra, Luca Lazzàro ha ufficializzato oggi l’accettazione della carica di consigliere comunale di Taranto. Una decisione che segna non solo il suo ingresso formale nell’aula consiliare, ma che assume un significato politico di primissimo piano per il futuro dell’opposizione cittadina.
Con un annuncio diramato sui suoi canali social, Lazzàro ha espresso con forza il proprio impegno: “Accetto con orgoglio e determinazione, lo stesso con cui ho guidato la coalizione di Centrodestra alle ultime elezioni. Taranto merita un cambiamento vero e io sarò la voce di chi non si rassegna”. Parole che definiscono immediatamente la linea d’azione del neo-consigliere: un’opposizione ferma, costruttiva ma intransigente, orientata a dare voce alle istanze di cittadini che, secondo Lazzàro, vogliono “una città che funzioni, che cresca, che torni a credere in sé stessa.”
Lazzàro ha confermato la sua adesione al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, dove siederà al fianco dei colleghi Tiziana Toscano e Giampaolo Vietri. Un sodalizio che mira a forgiare “un’opposizione politica autorevole, coerente, radicata, pronta a rappresentare chi chiede un’alternativa”. La strategia è chiara: costruire una forza di contrasto solida e credibile, capace di mettere in discussione l’operato della maggioranza e di proporre soluzioni concrete alle criticità di Taranto.
Al fianco del nuovo gruppo di Fratelli d’Italia, in Consiglio comunale ci sarà anche l’amico Massimiliano Di Cuia, esponente di Forza Italia. Una conferma della compattezza del progetto politico che ha animato la recente campagna elettorale, come sottolineato da Lazzàro: “Con lui abbiamo condiviso un progetto politico solido, concreto e credibile. Insieme lo porteremo avanti anche da questi banchi, con spirito costruttivo ma senza fare sconti a nessuno.” Questa alleanza rafforza l’asse del Centrodestra in Consiglio, promettendo un’azione coordinata e incisiva.
Il messaggio di Lazzàro è un invito al rinnovamento e all’azione: “Taranto ha bisogno di una nuova classe dirigente. E noi ci siamo. Lavoreremo con serietà e visione. Perché il cambiamento non si è fermato: è solo cominciato.” Questa dichiarazione di intenti preannuncia un percorso politico ambizioso, che va oltre la semplice critica per mirare alla costruzione di un’alternativa di governo per la città.
L’ingresso di Luca Lazzàro in Consiglio Comunale, dunque, non è un mero atto formale, ma un vero e proprio segnale politico. Con un gruppo di opposizione rinvigorito e determinato, le prossime sedute consiliari si preannunciano combattive, con il Centrodestra tarantino pronto a dare battaglia su tutti i fronti per il bene della città e per la realizzazione di quel “cambiamento vero” tanto auspicato.
Be the first to comment on "Taranto: la nuova opposizione del Centrodestra prende forma con Luca Lazzàro in Consiglio Comunale"