Incidente mortale nei pressi dell’Ikea: vittime un 17enne e un 18enne di Poggiofranco. Indagini in corso sulla dinamica del terribile impatto.
DI REDAZIONE
BARI – Una domenica di festa si è trasformata in tragedia alle porte di Bari. Intorno alle 13:00 di oggi, 4 gennaio, un gravissimo incidente stradale sulla complanare della Statale 100, in zona Mungivacca, ha strappato alla vita due ragazzi di soli 17 e 18 anni, entrambi residenti nel quartiere Poggiofranco.
L’impatto fatale è avvenuto alle spalle del centro commerciale Ikea, nei pressi del nuovo mercato ortofrutticolo mai entrato in funzione. Il tratto di strada interessato è una via ufficialmente chiusa al traffico, un luogo che negli anni è diventato un punto di ritrovo abituale per appassionati di motori che, specialmente la domenica, si riuniscono per testare auto e moto lontano dalla circolazione urbana.
Secondo le prime ricostruzioni, il 18enne si trovava alla guida di una Yamaha 700 e stava provando il mezzo, probabilmente in vista di un acquisto. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, la moto avrebbe travolto il 17enne che si trovava a bordo strada.
L’urto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due giovani. Nell’incidente è rimasta ferita anche una terza persona, trasportata d’urgenza in ospedale dal personale del 118.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, la Polizia Locale e diverse ambulanze. Scene di strazio si sono registrate all’arrivo dei parenti delle vittime, accorsi sul posto non appena appresa la notizia.
I rilievi per ricostruire l’esatta cinematica dell’incidente sono coordinati dal pubblico ministero di turno, Savina Toscani. Restano da chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato la moto a falciare il ragazzo a bordo strada, in un’area che, pur essendo interdetta al traffico, continua a essere teatro di manovre ad alta velocità.

Be the first to comment on "Tragedia a Bari: provano una moto su una strada chiusa, morti due giovanissimi"