Trump in Asia. “Ai dettagli finali” l’intesa sui dazi con la Cina. Bessent: “Accordo su terre rare e soia”

Afp - Donald Trump in Asia

AGI – Donald Trump è arrivato in Malaysia dove parteciperà a un vertice dell’Asean. Trump ha presieduto la firma dell’accordo di cessate il fuoco tra Thailandia e Cambogia. L’accordo è stato sottoscritto dal premier thailandese Anutin Charnvirakul e da quello cambogiano Hun Manet, insieme con il presidente americano e il premier malese Anwar Ibrahim

E, proprio dalla Malesia, arriva l’annuncio di Jamieson Greer, rappresentante commerciale degli Usa sull’accordo commerciale in vista tra Stati Uniti e Cina. Si stanno definendo “i dettagli finali” di un accordo commerciale e i progressi sono tali che Donald Trump e Xi Jinping potranno avere “un incontro molto produttivo” nel loro vertice di giovedì in Corea del Sud. Per Greer si è vicini “al tipo di accordo che i leader possono rivedere e decidere se vogliono concluderlo insieme”. Il rappresentante Usa ha spiegato che nei colloqui avviati ieri si è discussa un’estensione della tregua sui dazi che scade il 10 novembre.

Cina: con Usa raggiunto un “consenso preliminare”

Bessent annuncia accordo su terre rare e soia

Trump: “Faremo accordi con entrambi i paesi purché siano in pace”

Be the first to comment on "Trump in Asia. “Ai dettagli finali” l’intesa sui dazi con la Cina. Bessent: “Accordo su terre rare e soia”"

Leave a comment