Una notte nella biblioteca di Barletta

UNANOTTEINBIBLIOTECA2023
UNA NOTTE IN BIBLIOTECA 2023

Oggi, sabato 27 maggio, dalle ore 20.30 sino alle ore 8 della domenica…

“Una notte in Biblioteca” giunge alla sua settima edizione, un evento ricco di cultura organizzato dalla biblioteca comunale “Sabino Loffredo” e rientrante nel cartellone di eventi del “Maggio dei Libri”, giunto alla sua conclusione.

Un mese dove nella splendida cornice del Castello Svevo di Barletta, c’è stato un susseguirsi continuo di presentazioni di molteplici libri che hanno portato la cultura nella giornata di molti barlettani e in particolare anche di tanti studenti, che giungevano durante le ore scolastiche per qualche presentazione che era stata organizzata.

I partecipanti pernotteranno in Biblioteca dormendo nel sacco a pelo sotto la vigilanza dei bibliotecari ed eventualmente di alcuni genitori volontari. Caratterizzeranno la “Notte in Biblioteca” 2023, tra l’altro, lo spettacolo teatrale “Le avventure di Pantalone”, produzione teatrale del Teatro Fantàsia di e con Nicola Calabrese (in Emeroteca); a seguire, a cura di Euro & Promos, l’attività didattica “Escape room” (nella Sezione Ragazzi) e il laboratorio creativo con la realizzazione di una maschera teatrale di fantasia (nella Sala Lettura). Non mancherà, a coronamento, una visita guidata alla scoperta dei tesori della Biblioteca.

Un evento che sarà molto seguito, come è già stato anticipato dai responsabili della biblioteca comunale, che sottolinea la voglia di cultura dei giovani e accresce la ricca rassegna di questo mese culturale, dall’alto valore sociale, culturale, educativo, che volge al termine.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Una notte nella biblioteca di Barletta"

Leave a comment