MOLIÈRE A TEATRO

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Fa tappa in Puglia, dal 24 al 30 Gennaio, la troupe di Paolo Rossi che si fermerà nelle città di Taranto, Barletta e Corato per rappresentare “Molière : la recita di Versaille”. Oggi, 27 Gennaio, lo spettacolo andrà in scena, per la prima volta, al teatro Curci di Barletta.

Con la sua commedia, Paolo Rossi, vuole riprendere il rapporto tra Molière e alcune delle sue opere, tra cui “Il malato immaginario”. Lo spettacolo sarà una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta, non solo delle opere ma anche dei retroscena degli spettacoli dei due uomini messi a confronto, Paolo Rossi e Molière.
La troupe riprenderà “L’improvvisazione di Versaille”, opera scritta da Molière nel 1663 in cui l’autore e drammaturgo metteva in scena la vita della sua troupe e tutti i suoi ‘dietro le quinte’ esprimendo le sue idee sull’arte drammatica e accennando ad alcune delle opere che era intenzionato a scrivere. Attraverso quest’opere, Molière, aveva l’obiettivo di fondare una nuova commedia di carattere e di costume e di attrarre il pubblico.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese con regia di Giampiero Solari e canovaccio di Stefano Massini.

Be the first to comment on "MOLIÈRE A TEATRO"

Leave a comment