Arrestato il comico brindisino ‘Franco 14’ – Droga e armi in casa

Il duo comico «padre vs Figlio Diabolico» (a destra il 66enne Franco Altavilla, arrestato)

Detenzione di hashish, cocaina e arma da fuoco. L’uomo, in passato finito nei guai per associazione mafiosa.

di Redazione

Il noto comico brindisino Franco Altavilla, conosciuto come “Franco 14” per le sue gag comiche, è finito nei guai per per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso illegale di armi.. La sua popolarità è seguita sui social, in particolare sulla pagina Facebook “Padre vs Figlio Diabolico”, da oltre 650 mila persone.

Il 66enne comico, già coinvolto in passato per associazione mafiosa, è stato arrestato al termine di una perquisizione domiciliare condotta dalla compagnia di San Vito dei Normanni. I carabinieri sospettavano che Altavilla potesse nascondere qualcosa di illecito nella sua abitazione, sospetti che si sono rivelati fondati.

All’interno della camera da letto, nascosta in un avvolgibile, sono stati rinvenuti quasi 140 grammi di hashish e 38,5 grammi di cocaina. Ma non è finita qui: nel medesimo nascondiglio sono state trovate anche 112 bustine di cellophane per confezionare dosi, un bilancino di precisione, una pistola semiautomatica Browning calibro 7.65 con matricola abrasa e un caricatore vuoto, oltre a due confezioni di proiettili, una contenente 71 munizioni calibro 7.65 e l’altra 25 proiettili calibro 9.

L’arresto risale al 22 novembre, ma è stato reso noto solo recentemente. Durante l’interrogatorio di convalida, Altavilla ha cercato di difendersi sostenendo di non essere a conoscenza della presenza di droga e armi nella sua abitazione. Ha affermato che la sua porta d’ingresso è difettosa e che, trascorrendo gran parte della giornata fuori casa, non si è accorto delle attività illecite.

Tuttavia, il giudice non ha accolto la sua versione e ha confermato la misura cautelare in carcere. Nel passato, Altavilla era già finito nei guai per associazione mafiosa, e il giudice ha evidenziato che il rinvenimento di un’arma clandestina e munizioni induce a ritenere che l’uomo sia coinvolto in contesti criminali di notevole spessore.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Arrestato il comico brindisino ‘Franco 14’ – Droga e armi in casa"

Leave a comment