BARI | Una nuova storia: la prima edizione del festival della letteratura della legalità e nonviolenza

Al via a Bari la prima edizione di “Una nuova storia”, il festival della letteratura, della legalità e nonviolenza promosso dal centro di documentazione “Antonino Caponnetto” del Municipio II e organizzato dalla cooperativa sociale Il Nuovo Fantarca.

Tre giorni di presentazioni, incontri e workshop sui temi della legalità, della nonviolenza e della responsabilità sociale in programma da mercoledì 23 a venerdì 25 maggio.

Le date non sono state scelte casualmente: il 23 maggio, infatti, ricorre l’anniversario dell’assassinio del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e del personale di scorta Vito Schifano,
Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Questa iniziativa intende rappresentare un modo differente non solo per ricordare quel tragico evento ma soprattutto per tenere vive le voci dell’antimafia e le testimonianze contro il malaffare, la corruzione e la criminalità organizzata attraverso l’educazione civica e la cultura.

INTERVISTA
ROSA FERRO
PRESIDENTE COOPERATIVA SOCIALE NUOVO FANTARCA

Be the first to comment on "BARI | Una nuova storia: la prima edizione del festival della letteratura della legalità e nonviolenza"

Leave a comment