Le squadre hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, riuscendo a circoscrivere le fiamme all’interno di un vano dell’abitazione, impedendone la propagazione al resto dell’immobile
Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi, 19 febbraio, in via Rizzitelli, a Barletta, all’altezza del civico e ha interessato un appartamento situato al quinto piano di una palazzina residenziale.
L’intervento dei vigili del Fuoco è stato immediato: sul posto sono giunte otto unità operative con il supporto di tre mezzi. Le squadre hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, riuscendo a circoscrivere le fiamme all’interno di un vano dell’abitazione, impedendone la propagazione al resto dell’immobile e agli appartamenti limitrofi.
All’interno dell’appartamento si trovava una donna di circa 80 anni. Altre tre persone sono rimasti intossicate. Uno di loro è in gravi condizioni.
L’anziana è stata tratta in salvo dai soccorritori e accompagnata all’esterno in barella. Successivamente è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul luogo dell’emergenza. Secondo le prime valutazioni mediche, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
Le operazioni dei vigili del fuoco nell’area interessata sono tuttora in corso. Solo al termine degli accertamenti sarà possibile fornire eventuali dettagli sulle cause dell’incendio.
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Be the first to comment on "Barletta, scoppia incendio in un’abitazione: quattro intossicati. Uno di loro è in gravi condizioni"