La misura, approvata dal Senato ieri sera e del valore totale di 95 miliardi di dollari, comprende quasi 61 miliardi di dollari in aiuti per l’Ucraina
AGI – Il presidente Usa, Joe Biden, ha firmato il pacchetto di aiuti che fornisce assistenza militare all’Ucraina, dopo mesi di negoziati e dibattiti. La misura, approvata dal Senato ieri sera e del valore totale di 95 miliardi di dollari, comprende quasi 61 miliardi di dollari in aiuti all’Ucraina, 26 miliardi di dollari per Israele e 8 miliardi di dollari per l’Indo-Pacifico.
Biden ha firmato la legislazione che autorizza gli aiuti militari, cruciali per la difesa dell’Ucraina dall’offensiva russa, affermando che Washington inizierà a inviare la prima tranche a Kiev entro poche ore. “Ho appena convertito in legge il pacchetto sulla sicurezza nazionale approvato dalla Camera dei Rappresentanti questo fine settimana, e ieri dal Senato”, ha detto, aggiungendo che si assicurerà “che le spedizioni inizino subito, nelle prossime ore”. Il presidente americano ha esortato Israele a consentire ai palestinesi l’accesso agli aiuti umanitari “senza indugio”.
Be the first to comment on "Biden firma per gli aiuti militari a Kiev: “Riprenderanno già nelle prossime ore”"