Rosa, una bambina di 11 anni, è deceduta improvvisamente mentre giocava con le amiche. Disposta l’autopsia per chiarire le cause della tragedia.
CASERTA – Una tragedia ha colpito la comunità di Grazzanise nella serata di ieri, quando la piccola Rosa, di soli 11 anni, è stata colpita da un malore improvviso mentre giocava in strada con le sue amiche. L’episodio è avvenuto nel vicolo di via Tonneta, dove la bambina stava trascorrendo una serata spensierata come tante altre.
Appena Rosa si è accasciata al suolo, i vicini e i parenti presenti sul posto sono intervenuti immediatamente per cercare di soccorrerla. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo del 118, ogni tentativo di rianimare la piccola è stato vano. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso, lasciando tutti i presenti nello sgomento e nel dolore.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le prime indagini per comprendere le circostanze del malore che ha colpito Rosa. La Procura, prontamente allertata, ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di Medicina Legale di Caserta, dove sarà eseguita un’autopsia. Questo esame post-mortem sarà fondamentale per chiarire le cause del malore improvviso che ha strappato Rosa alla vita.
La notizia della morte di Rosa ha lasciato un profondo senso di tristezza e incredulità nella comunità di Grazzanise. La bambina era molto conosciuta e amata, e la sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la famiglia, ma anche amici, compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano.
Il sindaco di Grazzanise ha espresso il suo cordoglio alla famiglia di Rosa, sottolineando come la comunità si stringa attorno ai genitori in questo momento di immenso dolore. “La perdita di una bambina è una tragedia incommensurabile,” ha dichiarato il primo cittadino. “Faremo tutto il possibile per supportare la famiglia in questo momento difficile.”
In attesa dei risultati dell’autopsia, rimane l’angoscia di una perdita inspiegabile e prematura. La comunità di Grazzanise si prepara a dare l’ultimo saluto a Rosa, sperando che dalle indagini emergano risposte che possano almeno dare un senso a questa tragica fatalità.
Be the first to comment on "Bimba di 11 anni muore per un malore mentre gioca in strada"