Carosino (TA) – L’onorevole Dario Iaia (FdI) attacca Giuseppe Conte per il suo distanziamento dal governo di Emiliano

Le critiche durante l’inaugurazione della nuova sede del circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Carosino

TARANTO – (dal nostro inviato Salvatore Stano) Ieri sera, a Carosino, nei pressi della piazza principale, in via Ettore Fieramosca, è stata inaugurata la sede del nuovo Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia, suscitando grande interesse tra i cittadini e i militanti presenti.

Il commissario cittadino di Fratelli d’Italia, l’avv. Cosimo Monteleone, ha descritto l’evento come un momento significativo per la comunità locale. Ha dichiarato: “Un gruppo di persone che intende portare una ventata di aria nuova e riassaporare dopo molti anni il profumo della Destra autentica, che incarna i valori della famiglia, del welfare e della sicurezza, riportandoli nel tessuto sociale locale, valorizzando le risorse straordinarie che il popolo di Carosino reclama”.

Più di un centinaio di persone, tra militanti e cittadini, hanno partecipato all’inaugurazione, tra cui importanti esponenti politici regionali e nazionali. Presenti il consigliere regionale Renato Perrini e gli onorevoli Giovanni Maiorano e Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia a Taranto.

L’onorevole Dario Iaia ha anche rilasciato dichiarazioni riguardanti la situazione politica in Puglia, criticando il governo regionale di Michele Emiliano:  «In Puglia stiamo verificando il crollo del sistema Emiliano che era basato in gran parte sul voto clientelare. Tanti dirigenti, anche esponenti politici, sono stati condannati. Penso, ad esempio, al direttore della protezione civile (Mario Lerario, ndr), due condanne per cinque anni e quattro mesi, l’una. Penso al direttore di Ager Puglia, Gianfranco Grandaliano, condannato anche per corruzione; ma anche figure politiche come un consigliere regionale del Partito Democratico, condannato in via definitiva, il capogruppo del Partito Democratico, Caracciolo, che si dimette da capogruppo proprio oggi. Quindi un sistema che effettivamente sta crollando e speriamo che la magistratura continui da questo punto di vista».

Iaia ha inoltre criticato la posizione dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, sottolineando il tentativo “goffo” di distanziarsi dal governo regionale. Ha affermato: «Conte viene fuori dal governo regionale, ma ormai è fuori tempo massimo».

L’inaugurazione della nuova sede del Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia rappresenta un momento di riflessione politica e di impegno per la comunità di Carosino, che guarda al futuro con nuove prospettive nel panorama politico locale.

Be the first to comment on "Carosino (TA) – L’onorevole Dario Iaia (FdI) attacca Giuseppe Conte per il suo distanziamento dal governo di Emiliano"

Leave a comment