Cerignola (FG) – Tragedia in campagna: schiacciato dal trattore, muore 65enne

Il luogo dell'accaduto (foto: Corriere.it)

L’intervento di una gru per liberare il corpo – Si indaga sulla dinamica dell’incidente, forse causato da un malore

di Redazione

Una tragedia ha colpito le campagne del Foggiano, dove un agricoltore di 65 anni, residente a Stornarella, ha perso la vita in un incidente mortale con il suo trattore. L’incidente si è verificato nei terreni di proprietà della vittima, situati in contrada Forcone Grillo a Cerignola.

Il dramma è stato scoperto da un familiare, il quale, allarmato dal fatto che l’uomo non era rientrato a casa, si è recato nei campi per cercarlo. Purtroppo, ha fatto una terribile scoperta: l’agricoltore era stato schiacciato dal trattore con cui stava svolgendo i suoi lavori agricoli.

L’allarme è stato immediatamente dato al numero di emergenza 112, e sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi del personale del 118. Tuttavia, ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo è risultato vano, e si è reso necessario l’intervento di una gru per liberare il corpo dall’aggravante peso del trattore.

Attualmente, i carabinieri stanno conducendo un’indagine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è esclusa la possibilità che l’agricoltore abbia avuto un malore mentre si trovava alla guida del trattore, perdendo così il controllo del mezzo.

Un evento simile era già accaduto nel luglio scorso a Torremaggiore, quando un sessantenne perse la vita in circostanze analoghe. Stava operando con un trattore agricolo sui suoi terreni quando il veicolo si ribaltò, schiacciandolo mortalmente. Anche in quel caso, l’ipotesi di un malore era emersa dai primi accertamenti.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Cerignola (FG) – Tragedia in campagna: schiacciato dal trattore, muore 65enne"

Leave a comment