Il segretario di Stato americano esorta Israele e Hamas a chiudere “le questioni in sospeso” e “a dire sì all’intesa”
AGI – “Il 90% dell’accordo di cessate il fuoco a Gaza è stato concordato, ma permangono questioni critiche”. Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antonio Blinken, in una conferenza stampa ad Haiti. “Chiediamo a Israele e a Hamas di concordare le questioni in sospeso”, ha esortato il capo della diplomazia americana secondo cui “spetta a entrambe le parti dire di sì” all’intesa. Per Blinken, “la normalizzazione dei rapporti tra Israele e Arabia Saudita è ancora possibile sotto il mandato Biden”.
Intanto, l’agenzia di stampa palestinese Wafa fa sapere che le truppe israeliane si sono ritirate all’alba da Jenin e dal suo campo in Cisgiordania. “I cittadini hanno espresso il timore che le forze di occupazione possano tornare ad assaltare la città e il suo accampamento dopo che questi si sono ritirati e si sono schierati ai checkpoint militari circostanti, come accaduto molte volte in precedenza”, scrive ancora l’agenzia.
Be the first to comment on "Cessate il fuoco a Gaza, “concordato il 90% dell’accordo”. Blinken, “resta qualche criticità”"