Colori regioni, chi rischia la zona rossa. Lombardia: arancione scuro da mezzanotte. Puglia verso l’arancione

Autore: FABIO FRUSTACI | Ringraziamenti: ANSA

Emilia-Romagna (ora in rosso scuro nella mappa Ue), Campania, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio e Puglia: tutte verso un ulteriore giro di vite la prossima settimana. Intanto il governatore Fontana gioca d’anticipo. Governo rinvia le elezioni: si faranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre

Domani, con i dati della cabina di regia, arriverà il cambio di colore delle regioni e si vedrà quali entreranno in zona rossa o arancione. Sono molte, al momento, le regioni che rischiano ulteriori restrizione.

L’allarme varianti preoccupa l’esecutivo e non si esclude l’ipotesi di una stretta ulteriore nei prossimi giorni, addirittura con un provvedimento ad hoc.

Al momento è stata data la possibilità alle Regioni di chiudere le scuole anche nelle zone arancioni e gialle sulla base di parametri ben precisi che eviteranno pure il proliferarsi di ricorsi delle famiglie contro la Dad.

Ma le regioni potranno varare misure più restrittive e i dati della diffusione del contagio (ieri il bollettino Covid è tornato sopra la soglia dei 20mila casi e oggi ha sfondato quota 22mila) spingono i governatori proprio in questa direzione. Oggi, fra l’altro, il governo ha rinviato le elezioni: si faranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

 

Be the first to comment on "Colori regioni, chi rischia la zona rossa. Lombardia: arancione scuro da mezzanotte. Puglia verso l’arancione"

Leave a comment