CorriAVIS 2023: “Dona Sangue, dona Plasma, condividi la vita, condividila spesso

-COMUNICATO STAMPA-

Giovedì 8 giugno 2023 alle ore 19.00 a Barletta, sul lungomare Pietro Paolo Mennea, prenderà il via la IV edizione della CorriAVIS. La manifestazione è stata organizzata dall’AVIS Comunale Barletta OdV in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue istituita dall’OMS, che si celebra il 14 giugno per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue, volontari, periodici, non retribuiti, rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure.

Il ritrovo dei partecipanti iscritti, per la CorriAVIS 2023 è fissato alle ore 19.00 sul lungomare Pietro Paolo Mennea nei pressi del Lido Ginevra. Alle ore 19.30 si svolgerà una corsa non competitiva di 300 metri riservata ai piccoli (4-12 anni) ed alle ore 20.00 partirà la corsa serale non competitiva che si snoderà per le vie del centro di Barletta. Previsto un momento di aggregazione con tutti i partecipanti per la fotografia di rito sulla scalinata del Teatro Comunale Giuseppe Curci. All’arrivo della corsa ci sarà un intrattenimento musicale ed un Pasta Party per tutti i partecipanti iscritti all’evento. A seguire una ricca estrazione di tanti premi messi a disposizione dalle tante attività commerciali e associazioni che hanno contribuito spontaneamente e gratuitamente all’evento.

Le iscrizioni all’evento si faranno presso la sede dell’AVIS Comunale Barletta sita in via Milano 73, dal Lunedì al Venerdì dalla ore 17.00 alle ore 20.00.

L’obiettivo della manifestazione è richiamare l’attenzione della cittadinanza sul ruolo della donazione di sangue nel salvare vite umane e per rafforzare il senso di solidarietà all’interno della nostra comunità. Dopo la fine della pandemia, l’AVIS Comunale Barletta OdV ha ripreso l’organizzazione di tale evento in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che si celebra in tutto il mondo il 14 giugno (giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni).

Lo slogan scelto quest’anno dall’OMS per questa giornata: “Dona Sangue, dona Plasma, condividi la vita, condividila spesso” sarà anche lo slogan della manifestazione.

Dott. Leonardo Santo – Presidente AVIS Barletta

-COMUNICATO STAMPA-

 

Be the first to comment on "CorriAVIS 2023: “Dona Sangue, dona Plasma, condividi la vita, condividila spesso"

Leave a comment