Crispiano, bambina di 5 anni si sente male mentre passeggia con la madre e muore per strada. L’ipotesi di una meningite

La piccola da tre giorni aveva forti mal di testa. Sul posto è intervenuto il 118, ma per la bimba non c’era più nulla da fare

di Cinzia Semeraro

Una bambina di 5 anni è morta nella mattinata del 23 gennaio per strada a Crispiano, in provincia di Taranto, dopo aver accusato un malore mentre passeggiava con la madre. Stando a quanto accertato, la bambina da tre giorni accusava forti mal di testa e inappetenza: questa mattina si è sentita male e si è accasciata, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tentato di salvarla con manovre rianimatorie ma non c’è stato niente da fare. Tra le cause del decesso si ipotizzano meningite fulminante, emorragia cerebrale o miocardite. Per sciogliere ogni dubbio, nei prossimi giorni, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

Sulla tragedia è intervenuto il sindaco di Crispiano, Luca Lompomo. «Ci sono notizie – scrive il primo cittadino su Facebook – che spezzano il respiro e lasciano un’intera comunità senza parole. La morte improvvisa di una bambina di soli cinque anni è una ferita profonda, un dolore che non riguarda solo una famiglia ma tutti noi. Crispiano – prosegue – oggi è attonita, colpita da una tragedia che non dovrebbe mai accadere. A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco – mi stringo con affetto e rispetto ai genitori e ai familiari della piccola, condividendo un dolore che non ha spiegazioni né consolazioni».

Be the first to comment on "Crispiano, bambina di 5 anni si sente male mentre passeggia con la madre e muore per strada. L’ipotesi di una meningite"

Leave a comment