È morto Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale ‘San Raffaele’ di Milano” si legge sul sito della Fiorentina. “Rocco Commisso e la sua famiglia – prosegue la nota – Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili”. Tutto il mondo viola “si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Lega Serie A, perdiamo dirigente di grandissimo spessore

Un minuto di silenzio in tutti i campi

Joe Barone, ‘duro’ di Commisso dai Cosmos al Viola Park

Il cordoglio del mondo del calcio

  • “Siamo vicini alla famiglia Barone e a tutta la Fiorentina per la tragica scomparsa di Joe”, scrive la Juventus sul suo account X.
  • “FC Internazionale Milano – si legge nella pagina X dell’Inter -esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Joe Barone e si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina”.
  • “L’AC Milan esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Joe Barone – scrive su X il Milan – Le nostre piu’ sentite condoglianze alla sua famiglia e alla Fiorentina”.
  • “L’AS Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Joe Barone – scrive la Roma – I nostri pensieri sono rivolti ai suoi familiari e a tutta la Fiorentina”.
  • “La S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Joe Barone, Direttore Generale dell’ACF Fiorentina – scrive la Lazio – il Presidente Lotito, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care e al club gigliato”.
  • “Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli – si legge sull’account di De Laurentiis – partecipano al dolore immenso che questa tragedia ha causato”.

Be the first to comment on "È morto Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina"

Leave a comment