Elezioni USA: Trump in vantaggio su Biden, consensi al minimo dal 2020″

Il Wall Street Journal Rivela un Cambio di Scenario nelle Proiezioni per il 2024, con il Presidente Attuale al 37% di Approvazione e il 61% che Guarda a Biden in Maniera Sfavorevole.

di Redazione

Una recente indagine condotta dal Wall Street Journal rivela un sorprendente sorpasso di Donald Trump su Joe Biden nelle proiezioni per le elezioni presidenziali del prossimo anno. Secondo il sondaggio, il presidente attuale è ora in vantaggio di quattro punti percentuali rispetto al suo predecessore. Le approvazioni per il presidente in carica hanno raggiunto il loro punto più basso da quando ha assunto l’incarico, fermandosi al 37%. Inoltre, il 61% degli intervistati ha una visione complessivamente sfavorevole di Biden.

Solo il 30% degli intervistati ha una percezione positiva della “Bidenomics”, la politica economica promossa durante il suo mandato. Nel confronto diretto, Biden si trova dietro a Trump del 4%, registrando un 43% contro il 47%. Il vantaggio di Trump cresce ulteriormente a sei punti percentuali, raggiungendo il 37% contro il 31%, se si considerano altri possibili candidati, i quali potrebbero acquisire il 17% dei voti totali. In questo contesto, l’ex democratico ora indipendente Robert Kennedy risulta essere un contendente, ottenendo un sostanziale 8% da solo.

I risultati del sondaggio indicano che solo il 23% degli elettori ritiene che le politiche di Biden abbiano migliorato le loro vite, mentre il 53% afferma di averne subito danni. Al contrario, la metà degli elettori ritiene che le politiche di Trump alla Casa Bianca siano state di aiuto, con il 37% che dissentirebbe da questa visione.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Elezioni USA: Trump in vantaggio su Biden, consensi al minimo dal 2020″"

Leave a comment