Ex maresciallo dei carabinieri ucciso a fucilate nel Leccese: è caccia al killer

La vittima è Silvano Nestola di 46 anni: aveva finito di cenare nella casa di campagna di sua sorella e stava raggiungendo l’auto parcheggiata all’esterno, in compagnia del figlio di dieci anni

di Michele Mitarotondo

E’ giallo a Copertino, in provincia di Lecce, dove un ex maresciallo dei carabinieri è stato ucciso con colpi di arma da fuoco. Si tratta di Silvano Nestola di 46 anni. L’uomo aveva finito di cenare nella casa di campagna di sua sorella e stava raggiungendo l’auto parcheggiata all’esterno, in compagnia del figlio di dieci anni, quando è stato raggiunto da una raffica di colpi di fucile, quattro dei quali lo hanno colpito mortalmente. Questa una prima ricostruzione dell’omicidio dell’ex militare, ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato alla periferia di Copertino, nel Leccese. Il killer e’ ora ricercato in tutto il Salento.

A quanto si apprende, Nestola stava raggiungendo l’auto con suo figlio quando ha sentito il rumore di alcuni colpi di arma da fuoco. A quel punto avrebbe detto al bambino di rientrare in casa mentre lui ha proseguito verso l’auto incontrando il suo assassino. L’auto dell’ex militare è stata trovata crivellata di colpi.

Nestola era stato in servizio nel comando provinciale di Lecce fino allo scorso settembre e da allora era a riposo perché riformato. Gli investigatori credono sia poco probabile che l’omicidio possa essere collegato alla criminalità e indagano anche nella vita privata dell’ex militare.

Al momento, le ricerche sull’assassino dell’ex maresciallo sono concentrate sull’asse Brindisi-Lecce: una famiglia di San Donaci, paese della provincia di Brindisi, è stata portata in caserma a Lecce dai carabinieri. Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Brindisi insieme ai colleghi del reparto operativo di Lecce, si starebbero concentrando sempre di più sulla sfera privata della vittima.

 

fonte: TRMTV

 

 

Be the first to comment on "Ex maresciallo dei carabinieri ucciso a fucilate nel Leccese: è caccia al killer"

Leave a comment