Festa per il Barletta Basket! Serie C Unica conquistata

Una lunga ed estenuante stagione volge al termine, ma con un bel sorriso sul volto di squadra e tifosi. Un ottimo risultato per il Barletta Basket , che approda in C Unica. Una partita da dentro o fuori, un mach che ha sorriso alla formazione biancorossa, condannando l’AP Monopoli alla retrocessione in Serie D (tutto questo a causa delle nuove regole e norme, che coinvolgeranno la pallacanestro italiana dalla prossima stagione).

Alla sirena, per la giovanissima squadra biancorossa, che ha avuto origine nel 2015, partendo dalla Prima Divisione, è partita la festa, nell’impianto della ”Tendostruttura via Pesce”. L’allenatore Pasquale Scoccimarro, dopo aver mancato di poco la promozione diretta nella regular season, è riuscito a portare i suoi ragazzi alla gioia della festa, una festa che sicuramente potrà essere un grande traguardo anche per tutta la città, dato che la pallacanestro pugliese avrà, tra le tante, anche la calorosa piazza di Barletta, che sicuramente non sarà una semplice spettatrice di un campionato che sarà di alto livello.

Il pass è stato staccato nella giornata di giovedì 18 maggio, un grande giorno che difficilmente verrà dimenticato. I delicati spareggi, a quanto pare per Liso, Caceres e compagni non si sono rivelati un fallimento, il primo scoglio superato, è stato quello del derby, con la Cestistica Barletta eliminata in due gare e poi, dopo la sconfitta contro il Lecce, la vittoria è stata firmata in due match vinti, contro il Monopoli (72-51 e 55-61).

“Una storia di una passione”, un motto dimostrato veramente sul campo… Anni di lavoro, sconfitte dopo sconfitte, vittorie dopo vittorie, scalate per la vetta, e oggi la festa! Il pass per la serie C UNICA 2023/2024 è il vostro!

Fonte della foto: pagina Facebook della squadra.

Savio Rociola

Be the first to comment on "Festa per il Barletta Basket! Serie C Unica conquistata"

Leave a comment