Francavilla Fontana (BR) – 49enne va in ospedale per dolori addominali, viene visitata e dimessa. Muore in reparto mentre aspetta di andare a casa

Anna Maria Faggiano, 49 anni originaria di Ceglie Messapica (foto: Corriere.it)

È accaduto nell’ospedale di Francavilla Fontana, nel Brindisino. La donna Anna Maria Faggiano, madre di due figli lavorava in un ristorante. Disposta l’autopsia

di Redazione

Francavilla Fontana (BR) – Era stata condotta in ospedale a causa di forti dolori addominali. Nel pronto soccorso dell’ospedale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, la 49enne Anna Maria Faggiano, originaria di Ceglie Messapica, era stata sottoposta a controlli e successivamente dimessa. Tuttavia, pochi minuti dopo il suo rilascio, ha subito un improvviso peggioramento e è deceduta. Il pubblico ministero Mauron Gallone della Procura di Brindisi ha disposto un’autopsia, conferendo l’incarico il 22 dicembre, al fine di ottenere le risposte necessarie per comprendere la causa della sua morte avvenuta all’ospedale di Francavilla Fontana nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 scorsi.

Anna Maria Faggiano, madre di due figli e impiegata in un ristorante nella sua città d’origine, si era presentata al pronto soccorso del “Camberlingo” lunedì pomeriggio a causa dei forti dolori addominali. Dopo aver ricevuto una terapia antidolorifica a base di flebo, i medici l’avevano dimessa. Nelle prime ore di martedì, mentre aspettava di essere riaccompagnata a casa dalla sorella, ha chiesto di utilizzare il bagno del reparto. È durante questo tragitto che ha sperimentato un altro improvviso malessere, collassando e perdendo la vita. La famiglia ha presentato una denuncia ai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, e la Procura brindisina ha aperto un fascicolo contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo. Attualmente, le circostanze e le cause del decesso sono ancora oggetto di indagine, e l’autopsia, insieme alle testimonianze del personale ospedaliero del “Camberlingo”, sarà determinante per fornire ulteriori chiarimenti.

Be the first to comment on "Francavilla Fontana (BR) – 49enne va in ospedale per dolori addominali, viene visitata e dimessa. Muore in reparto mentre aspetta di andare a casa"

Leave a comment