Genova, Padre e figlio cambiano la ruota al tir in autostrada, il crick cede e restano schiacciati. Ricoverati in gravissime condizioni.

Un uomo di 47 anni e il figlio di 23 hanno cercato di cambiare la ruota al tir sulla A26 dopo aver bucato durante il viaggio. Il crick ha improvvisamente ceduto e i due sono rimasti schiacciati dal mezzo.

di Redazione

Padre e figlio sono rimasti schiacciati da un tir mentre stavano provando a cambiare la ruota del veicolo: il tutto è avvenuto nel pomeriggio lungo l’autostrada A26, poco distante dal casello di Masone (Genova). Stando a quanto reso noto, i due avevano bucato durante il viaggio e sono scesi dal tir per cambiare la ruota con il crick. Padre e figlio erano intenti ad alzare il mezzo quando il crick ha ceduto e il camioni li ha schiacciati senza lasciare loro scampo.

La polizia stradale intervenuta sul posto ha ricostruito l’accaduto e il personale del 118 è intervenuto con l’automedica. I vigili del fuoco hanno liberato i due, rispettivamente di 47 e 23 anni. Il padre è stato prima stabilizzato e poi intubato sul posto mentre il ragazzo è stato subito trasferito all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 14 di oggi, venerdì 1 dicembre 2023. Le dinamiche dei fatti saranno ulteriormente chiarite con il prosieguo dei rilievi sul posto da parte della polizia stradale. I due sarebbero stati ricoverati in gravi condizioni e per loro saranno decisive le prossime ore.

Non è ancora stata resa nota l’identità delle due vittime del grave incidente avvenuto sulla A26. Per il momento resta nota l’età dei due e il grado di parentela. La loro situazione resterebbe ancora grave nell’ospedale San Martino di Genova nel quale sono stati trasportati in codice rosso. Secondo quanto finora noto, la loro situazione medica non sarebbe cambiata nel corso delle ore.

Nel corso del pomeriggio, le forze dell’ordine hanno eseguito controlli certosini sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica del fatti e capire cosa abbia portato il crick a cedere. Si ipotizza uno spostamento involontario dello strumento, il posizionamento sbagliato o un difetto di fabbrica che avrebbe portato poi il tir a schiacciare le due vittime.

 

 

 

Be the first to comment on "Genova, Padre e figlio cambiano la ruota al tir in autostrada, il crick cede e restano schiacciati. Ricoverati in gravissime condizioni."

Leave a comment