Grave lutto al Tg5: è morto il conduttore Gianluigi Gualtieri

Il giornalista è stato tra primi a entrare nella squadra del Tg5 nel 1992, se n’è andato dopo una lunga malattia

di Valentina Dardari

È morto il noto giornalista Mediaset Gianluigi Gualtieri a 59 anni, scomparso nelle scorse ore dopo una lunga malattia. La terribile notizia è stata data dal direttore del Tg5 Clemente Mimum, che sul suo account Twitter ha scritto: “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci-mancherà moltissimo”. In un secondo tempo Mimum ha voluto esprimere il proprio cordoglio anche attraverso alcune brevi dichiarazioni rilasciate all’agenzia LaPresse: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. Le sue doti? Capacità professionale, stile e gentilezza”.

Gualtieri lascia due figli

Tra i primi a darne il triste annuncio anche il Tgcom24, sotto la firma del direttore Paolo Liguori, che ha voluto ricordare il collega e amico, uno tra i primi a entrare, nel lontano 1992, nella squadra del Tg5. Come si legge sul sito: “Caporedattore, conduttore, Gianluigi era soprattutto un uomo e un giornalista perbene vulcanico, ironico e generoso. Lascia due figli e per tutti noi un grande vuoto. Alla famiglia vanno le condoglianze del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e di tutta la redazione”. Il noto giornalista ha iniziato la sua carriera al Tg5 quasi trent’anni fa, quando è stata fondata la testata, e nel telegiornale dell’ammiraglia Mediaset ha occupato sia il ruolo di conduttore che di caporedattore. Sulla pagina Facebook del noto giornalista si stanno susseguendo molti messaggi di addio.

Tra i primi al Tg5

La notizia della scomparsa di Gianluigi Gualtieri, nato il 22 maggio del 1962, era arrivata pochi minuti prima dell’edizione della sera del Tg5, che con la conduttrice Cesara Buonamici ha ricordato il collega: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, uomo per bene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi”. La prematura scomparsa di Gualtieri, a soli 59 anni, è giunta dopo una lunga malattia. Il giornalista lascia due figli.

fonte: il Giornale

Be the first to comment on "Grave lutto al Tg5: è morto il conduttore Gianluigi Gualtieri"

Leave a comment