IL BOSS DELLE PIZZE | Ieri la prima puntata su ALICE TV

Primo appuntamento per Il Boss delle Pizze, il cooking show di successo,  andato in onda ieri sera su ALICE TV (ALMA TV) e condotto da Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica.

Divertente, piacevole e spumeggiante ecco la fotografia della prima puntata de Il Boss delle Pizze, un programma di intrattenimento culinario, giunto alla terza edizione che ostenta, identifica e promuove la pizza, considerata uno dei piatti più conosciuti nel mondo a marchio Made in Italy. Al timone della trasmissione l’elegante e vivace Janet De Nardis; al suo fianco,  Luciano Carciotto, pluripremiato campione mondiale di pizza. Tra le novità del programma due entusiasmanti sfide: il Cavallo di battaglia  e  la Pizza del Boss.

Abbiamo raggiunto telefonicamente, nella sua residenza pugliese, Salvatore Stano, uno degli autori del programma nonché cabarettista del quartetto comico dei Wurpless.

Qual è il segreto per un format di successo come questo?

«La pizza! Quando si parla della pizza c’è interesse comune, si diventa subito amici (ride). Diciamo poi che in questo tempo di Covid, c’è anche la nostalgia di mangiare una buona pizza, seduti ad un tavolo, nella nostra pizzeria preferita e in piacevole compagnia. Il segreto del format? Se un programma come questo arriva al pubblico è solo perché si è riusciti a portare nelle case degli italiani il talento di bravi pizzaioli che raccontano  i tanti segreti per fare la pizza, tra mix di farine, tempi di levitazione e di cottura. In questo tempo di  forzato lockdown, molti italiani hanno scoperto l’arte di fare la pizza in casa. Ma fare la pizza non è semplice come sembra, è una questione di maestria: la preparazione dell’impasto, la stesura e, per chi lo sa fare, il movimento rotatorio e uniforme della pasta; infine la cottura nel forno che deve essere sempre perfetta. Ah! dimenticavo: non fate come me che una volta, da inesperto, nel far ruotare la pizza in aria, ne ho perso il controllo e questa  mi è volata via come un disco volante».

Meraviglia un pugliese che scrive un format sulla pizza.

«A dire il vero, di pugliesi nel programma ce ne sono troppi (ride). In questo cooking show mi ha tirato dentro Andrea Stranieri, pugliese anche lui di Manduria. Andrea è un vulcano di idee, sempre attento ai cambiamenti sociali e alle nuove forme di comunicazione che ci ruotano intorno. Tutto è nato da una chiacchierata in un locale romano mentre degustavamo il nostro nettare preferito: il Primitivo di Manduria. L’idea di collaborare a questo progetto mi è sembrata molto interessante. Ho poi conosciuto anche Anastasia Vasilyeva, responsabile di produzione, una donna talentuosa e molto preparata, insieme a loro e ad altri dello staff abbiamo confezionato il programma. Scrivere come deve essere un format con le relative puntate, non è difficile. Tutto passa dalla mente, le idee, le scene… tutto in immagini. Poi queste immagini vengono trasferite su carta (copioni o sceneggiature), dando, inoltre, le giuste indicazioni  a chi deve  realizzare le  riprese televisive».

Quando rivedremo insieme i Wurpless?

«Spero molto presto, dipende tutto dal ‘dittatore Covid’, come lo chiama Bruno Vespa. Grazie a voi e Buon Anno a tutti!»

La seconda delle trenta puntate, diretta da Mario Maellaro, andrà in onda, lunedì 4 gennaio 2021, alle ore 21:00 su ALICE TV (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre). Dalle prossime puntate Greg (del duo comico Lillo & Greg), Angelica Massera, Lorenzo Tiberia (Actual),  Gloria Bellicchi,  Vincenzo Bocciarelli, Andrea De Rosa, Annalisa Aglioti e tanti altri….

 

Be the first to comment on "IL BOSS DELLE PIZZE | Ieri la prima puntata su ALICE TV"

Leave a comment