Imola, grave incidente stradale. Muoiono due 40enni

Vigili del fuoco al lavoro sul luogo dell'incidente

La loro Opel Meriva centrata da un suv Porsche che rientrava da un sorpasso

Castel San Pietro, 6 aprile 2021 – Tragedia nella serata di oggi, per un incidente sugli Stradelli Guelfi, praticamente al confine fra il comune di Castel San Pietro e quello di Ozzano. Due vite spezzate al calar del sole, poco prima delle 20: due uomini entrambi di 43 anni, morti a bordo della loro auto.
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in fase d’accertamento , due mezzi – una Opel Meriva e un suv Porsche – si sarebbero scontrati lungo via Stradelli Guelfi in località San Govanni dei Boschi, sotto il comune termale.

L’impatto poco prima dell’omonima via che collega Osteria Grande alla strada provinciale. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri castellani (e supportato dalle dichiarazioni dei testimoni), la Porsche, che viaggiava da Castello in direzione di Bologna, mentre rientrava nella propria corsia dopo un sorpasso, avrebbe urtato una Fiat Punto che percorreva gli Stradelli nella stessa direzione. A quel punto, il grosso suv, rigirandosi, avrebbe impattato violentemente contro la Opel che sopraggiungeva dalla parte opposta, scagliandola a diversi metri di distanza, oltre il fosso a lato della strada.
Impatto violentissimo, tale da rendere i due mezzi praticamente irriconoscibili.

Sul posto, oltre agli uomini dell’Arma, anche i vigili del fuoco. I caschi rossi, muniti di cesoie pneumatiche, non hanno potuto fare altro che estrarre dalle lamiere della Opel i corpi ormai senza vita dei due quarantenni. Rapido anche l’intervento dei sanitari del 118, arrivati sul luogo dell’incidente con due ambulanze, l’automedica e il supporto dell’elisoccorso.

Inevitabili i disagi al traffico su una strada solitamente piuttosto frequentata dai lavoratori che fanno la spola fra Bologna e Imola, e a rapida percorrenza. In supporto ai carabinieri di castello altri colleghi dell’Arma dalla compagnia di Imola hanno permesso ai militari di ultimare i rilievi, sgomberare la carreggiata e far nuovamente defluire il traffico creatosi nonostante la zona rossa.
Ferite lievi per il conducente della Fiat Punto rimasta coinvolta nell’incidente, un 57enne trasportato in ambulanza all’ospedale di Imola.
Codice di media gravità invece per il conducente della Porsche: l’uomo, quarantadue anni, di Castenaso, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. Al momento è indagato – come da prassi – per omicidio stradale.

 

fonte: Il Resto del Carlino

Be the first to comment on "Imola, grave incidente stradale. Muoiono due 40enni"

Leave a comment