In procinto la nomina del nuovo presidente dell’AIFA: Gemmato assicura un nome di assoluto livello

di Redazione

Il panorama farmaceutico italiano si prepara a un importante avvicendamento con l’imminente nomina del nuovo presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, ha fornito rassicurazioni sulla tempestività della decisione, assicurando che il nome del successore del Professor Palù è ormai prossimo.

In una dichiarazione rilasciata durante la conferenza stampa “Salute e sostenibilità: binomio strategico per il Sistema Paese”, promossa oggi in Senato, Gemmato ha sottolineato l’impegno del Ministro della Salute Schillaci nel dirigere personalmente il processo decisionale. È stato affermato che il Ministro sta valutando attentamente curricula di assoluta rilevanza, con l’obiettivo di selezionare un professionista in grado di interpretare la visione di una nuova AIFA, caratterizzata da maggiore efficienza, snellezza e prontezza di risposta, come auspicato dal governo.

Il sottosegretario ha enfatizzato l’importanza di questa nomina nel contesto delle esigenze attuali, sia in termini di cura dei cittadini che di soddisfazione delle esigenze della produzione farmaceutica nazionale. L’AIFA riveste un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza e l’efficacia dei farmaci sul mercato italiano, e il nuovo presidente dovrà incarnare queste responsabilità con competenza e leadership.

Sulla tempistica della nomina, Gemmato si è dimostrato cauto, dichiarando che non è in grado di confermare se la scelta avverrà entro le festività pasquali, ma ha espresso l’auspicio che ciò avvenga al più presto possibile, nell’interesse di tutti gli attori coinvolti nel settore farmaceutico.

Be the first to comment on "In procinto la nomina del nuovo presidente dell’AIFA: Gemmato assicura un nome di assoluto livello"

Leave a comment