Infetto, sputa nelle mani e tocca gli oggetti andando in giro per spargere il Covid: arrestato

Si sputava nelle mani e toccava maniglie di auto, porte ed altro, andando in giro per la città con l’intento di diffondere il virus.

Per questi fatti. un uomo è stato arrestato due volte questa settimana, nello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul (sud). L’accusa è di aver cercato di diffondere il virus di proposito.

La notizia dell’accaduto è stata riportata dalla Tv BandNews e da UOL (cliccando qui è possibile vedere l’uomo ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio).

Secondo la polizia, dopo essere risultato positivo al Covid-19, l’uomo è stato avvistato in giro per la città di Planalto intento a sputarsi nelle mani per poi sfregarle sulle maniglie esterne delle auto e in altri luoghi con l’intento di diffondere tramite contagio la malattia.

Il primo arresto è avvenuto dopo che le telecamere di sicurezza lo hanno registrato nell’atto di compiere questa azione deliberatamente.

Scarcerato, l’uomo è stato poi avvistato nella città di Iraì intento a compiere gli stessi gesti ed è stato nuovamente  arrestato. In seguito, è stato accompagnato in un ospedale, dove si è dovuto procedere al ricovero coatto.

Denunciato l’uomo rischia fino a sei anni di carcere.

Ieri il Rio Grande do Sul ha registrato il maggior numero di decessi giornalieri dall’inizio della pandemia, con quasi 200 vittime, superando il traguardo di martedì scorso.

L’occupazione dei posti letto in terapia intensiva nello Stato supera già il 100% della capacità totale nella pubblica e privata.

Be the first to comment on "Infetto, sputa nelle mani e tocca gli oggetti andando in giro per spargere il Covid: arrestato"

Leave a comment