Italia ok in Lituania: azzurri primi a punteggio pieno verso i Mondiali

Lituania-Italia la decidono Sensi e Immobile: a Vilnius finisce 0-2 dopo una gara più complicata del previsto per gli azzurri, che comandano il gioco ma non riescono a chiudere l’incontro e rischiano in occasione di un paio di sbavature difensive. Tante le occasioni sprecate dalla squadra di Mancini, che resta al primo posto a punteggio pieno nel girone di qualificazione ai Mondiali

L’Italia fa il suo dovere, vince in Lituania e si conferma al primo posto del girone di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Gli azzurri viaggiano a punteggio pieno dopo il 25° risultato consecutivo in partite ufficiali, striscia che certifica la bontà del lavoro di Roberto Mancini in vista delle sfide contro la Svizzera in programma tra settembre e novembre: gli incontri che decideranno, di fatto, chi dal Gruppo C andrà in Qatar e chi dovrà passare attraverso gli insidiosi playoff.

A Vilnius, però, non è stata una passeggiata, nonostante l’enorme divario tecnico tra le due squadre. L’Italia ringrazia così Stefano Sensi, protagonista a sorpresa con il gol in avvio di sorpresa che sblocca la partita.

Nel finale la rete dello 0-2 di Immobile, su calcio di rigore, che chiude la partita e contribuisce a migliorare la differenza reti, che vede gli azzurri a +6 contro il +3 degli elvetici (che hanno giocato una partita in meno).

 

fonte: fanpage.it

 

Be the first to comment on "Italia ok in Lituania: azzurri primi a punteggio pieno verso i Mondiali"

Leave a comment