La vicepresidente potrebbe scrivere una nuova pagina della storia degli Stati Uniti se riuscirà a rompere il soffitto di cristallo. Oggi l’atteso discorso alla Casa Bianca
AGI – La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris farà oggi la sua prima apparizione pubblica dopo che il presidente in carica Joe Biden ha annunciato il ritiro per la corsa a un secondo mandato e il suo sostegno alla stessa Harris come candidata del Partito democratico. Secondo il ‘Washinghton Post’, Harris parlerà dal prato della Casa Bianca durante un evento dell’organizzazione sportiva Ncaa-National Collegiate Athletic Association, in programma per le squadre vincenti della stagione 2023-2024.
Harris parlerà alle 11.30 ora di Washington (le 17.30 in Italia) in occasione della cerimonia fissata da tempo per celebrare le squadre sportive che hanno vinto gli ultimi campionati universitari.
Mercoledì la riunione Democratici per scegliere il candidato
Si riunirà mercoledì prossimo alle 14 ora locale il Comitato per le regole della convention nazionale democratica per discutere come scegliere il nuovo candidato alla presidenza degli Stati Uniti dopo il ritiro dalla corsa annunciato ieri presidente in carica Joe Biden. L’incontro – riferisce il Washington Post – sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Comitato nazionale democratico. Il presidente Jaime Harrison ha assicurato che la procedura sarà “trasparente e ordinata”.
Be the first to comment on "Kamala Harris: “Voglio candidarmi e vincere”"