L’affondo di Mosca: “La Nato è già in guerra contro di noi”. Crosetto: “Non siamo pronti a un attacco russo”

Vladimir SMIRNOV / POOL / AFP

AGI – La Nato è “di fatto già in guerra” contro la Russia. Parola del portavoce del CremlinoDmitry Peskov, che nella sua conferenza stampa quotidiana ha ammesso lo stato di stallo delle trattative per una tregua in Ucraina ed è tornato ad accusare Kiev e i Paesi europei di ostacolarne il raggiungimento.

Mosca mantiene la disponibilità a una risoluzione pacifica della questione ucraina ma Kiev rallenta artificialmente il processo”, afferma il portavoce della presidenza russa, che ha rinfacciato all’Ucraina di “non mostrare flessibilità né disponibilità a un serio confronto sulla risoluzione” del conflitto e di chiedere un incontro immediato con Putin per “mirare a un effetto emotivo”. “La pausa nel processo negoziale è evidente”, ha concluso Peskov, secondo il quale, poi, “gli europei ostacolano la risoluzione pacifica in Ucraina, non volendo considerare le cause principali della crisi”.

Vertice a tre ‘inutile’ senza preparazione

Trump e la soluzione del summit a tre

Crosetto: “L’Italia è pronta a un attacco? Oggi no

Be the first to comment on "L’affondo di Mosca: “La Nato è già in guerra contro di noi”. Crosetto: “Non siamo pronti a un attacco russo”"

Leave a comment