LEGA PRO, IL PUNTO SULLE SQUADRE PUGLIESI

Giornata agrodolce per le pugliesi del campionato di Lega Pro, che portano a casa due vittorie con Foggia e Monopoli ed una sconfitta con la Fidelis Andria.

Finalmente il Foggia riesce nella prima vittoria stagionale, che riesce ad imporsi 1 a 0 contro un Melfi, non esaltante. Decisivo il gol del bomber Iemmello.

Le sconfitte contro Benevento e Paganese avevano ridimensionato un po’ le ambizioni stagionali della squadra allenata da mister De Zerbi, ma con la vittoria centrata allo ‘Zaccheria’ hanno scacciato un po’ l’aria di crisi che si stava facendo viva nel capoluogo pugliese.

Sconfitta invece per la Fidelis Andria, che tra le mura amiche, perde 0 a 1 contro un bel Benevento. Decide al 94′ Ciciretti, che dopo un bel dribbling insacca il pallone alle spalle del portiere andriese. Risultato che si può dire giusto per ciò che si è visto in campo, ma rimane amarezza in casa Fidelis per come è maturata la sconfitta.

Sorride invece il Monopoli, che dopo una gara rocambolesca, si impone sul campo della Lupa Castelli Romani per 2 a 3. Partita equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con i ‘gabbiani’ che riescono ad avere la meglio sulla compagine laziale grazie al maggior cinismo rispetto agli avversari e alla super partita dell’estremo difensore biancoverde, Pisseri.

Nel derby pugliese, svoltosi sabato e concluso 1 a 1,  tra Martina Franca e Lecce , con i salentini che hanno agguantato il pareggio al 91′ con la rete di Vecsei.

GIUSEPPE BINETTI

Be the first to comment on "LEGA PRO, IL PUNTO SULLE SQUADRE PUGLIESI"

Leave a comment